Finalità del progetto

come nasce 'Esplorando la Bibbia'
L'immagine delle prime edizioni del convegno

L’immagine delle prime edizioni del convegno

Esplorando la Bibbia nasce come programma di convegni estivi, un’occasione per trascorrere una piacevole settimana di vacanza tra credenti cristiani, ma anche amici, simpatizzanti o semplicemente persone interessate ad una esperienza che coniughi il relax di una vacanza con l’atmosfera di una serena comunione  ispirata a principi etici e morali cristiani.

Esplorando la Bibbia vuole essere un’esperienza di arricchimento spirituale, mossa dalla lettura e riflessione sulla Bibbia e dall’incoraggiamento a praticarne gli insegnamenti secondo l’esempio di Cristo.

I convegni

Gli elementi distintivi del progetto Esplorando la Bibbia

Occasione di riposo

Dopo mesi di lavoro è naturale volersi riposare e la vacanza estiva è spesso attesa con impazienza. Grazie a ritmi rilassati ed a momenti meditativi, Esplorando la Bibbia offre questa opportunità in un contesto cristiano.

Atmosfera fraterna

L’esperienza cristiana insegna che la fede trae giovamento dalla condivisione con altri. Per questa ragione Esplorando la Bibbia offre uno spazio ed un tempo nel quale conoscersi e praticare il vivere cristiano.

Approccio biblico

La Bibbia è la parola di Dio ed è l’alimento spirituale per coloro che credono. Esplorando la Bibbia è un’occasione per conoscere più a fondo la Sacra Scrittura con insegnanti di provata conoscenza biblica ed esperienza in tematiche di attualità.