edizione 2008

Alla ricerca della famiglia perduta

Hotel Residence Riva Gaia
Terracina (LT)

Il tema

Hotel Residence Riva Gaia - Terracina (LT)

Hotel Residence Riva Gaia – Terracina (LT)

Si è scelto di affrontare il tema della famiglia perché ritenuto importante e nevralgico per il futuro della chiesa (e della società) italiana.

Proprio per questo lo si è voluto fare tenendo in considerazione i diversi rapporti e le problematiche legate alle molteplici fasi della vita famigliare.
Le relazioni si rivolgeranno quindi anche ai giovani, ai single, ai fidanzati, oltre che alle coppie sposate con o senza figli.

Come cristiani dobbiamo confrontarci con il messaggio che emerge dalla Bibbia, per poter rispondere alle sfide della società moderna e non conformarci ai modelli sociali prevalenti.

Le lezioni si sono rivolte a delle analisi bibliche e psicologiche del problema.

Di seguito alcuni documenti analitici utili per l’approfondimento:

La struttura ricettiva

Anche quest’anno l’Hotel Residence Riva Gaia di Terracina ospita il convegno estivo Esplorando la Bibbia giunto ormai alla sua terza edizione.

La struttura alberghiera è sita in uno degli angoli più tranquilli di Terracina, in prossimità del mare (circa 100 m.), vicino ai punti di collegamento con le isole pontine (Ponza, Ventotene) e le principali attrazioni della città.

La sistemazione avverrà in camere da 2 a 4 letti con bagno privato e aria condizionata. Il soggiorno include il trattamento di pensione completa (sola formula prevista).

Sessioni di studio ed approfondimento

Alla ricerca della famiglia perduta / Esplorando la Bibbia, edizione 2008

I relatori

Cosa ci aspetta domani? Il mio futuro, il nostro futuro e la missione della Chiesa / Esplorando la Bibbia, edizione 2009

Brad Willits

Brad Willits

Linguistic Consultant – Pioneer Bible Translator

Michele S. Piccolo

Michele S. Piccolo

Dottore in psicologia

 

Katia Lavermicocca

Katia Lavermicocca

Psicologa-psicoterapeuta, consulente e formatrice

Vuoi saperne di più?

Se il tema trattato in questa edizione di Esplorando la Bibbia ha stuzzicato la tua curiosità, il tuo interesse, o semplicemente non hai potuto partecipare di persona ma ti piacerebbe approfondire gli argomenti trattati…

Non esitare!

Scrivici compilando il modulo qui accanto e saremo lieti di risponderti al più presto possibile.

Contattaci

13 + 3 =