edizione 2014 / evento speciale

Storie… al chiaro di luna

Serata di solidarietà e musica

Mercoledì 20 agosto 2014 – Inizio ore 21:30
Oro Hotel – Viale del Lido 22/A
Policoro (MT)

In occasione dell’ottava edizione di “Esplorando la Bibbia” il comitato organizzatore, in collaborazione con la direzione dell'”Oro Hotel” di Policoro, struttura ospitante della manifestazione, organizza una serata in favore della “M.I.A. Onlus” (www.miotoniciinassociazione.it), associazione che si propone di aiutare coloro che sono affetti dalla miotonia, malattia rara che colpisce gravemente l’apparato muscolare e, al tempo stesso, fornire informazioni scientificamente fondate sulla stessa, divenendo punto di incontro per quanti sono interessati a promuovere una nuova cultura dell’handicap.

M.I.A. Onlus – Portici (Na)
www.miotoniciinassociazione.it

Obiettivi

Gli organizzatori si propongono di raccogliere fondi per sostenere le attività dell’associazione “M.I.A. Onlus” attraverso una serata di musica e spettacolo realizzata per gli ospiti di “Oro Hotel” e per le altre persone che saranno invitate a partecipare.

Programma

Durante la serata saranno presentati gli scopi sociali e le attività della “M.I.A. Onlus” (interventi realizzati e progetti futuri) nell’intervallo fra diversi momenti musicali e di intrattenimento con la partecipazione di artisti italiani (Giuseppe De Chirico, cantautore, e Dario Lavermicocca, attore, mimo, clown) e internazionali (Scott Bartchy, pianista jazz, dagli USA ed Elisabetta Maglie Bell, pianista, da Londra).

Al termine dell’evento, sarà consegnata al presidente dell’Associazione il risultato della raccolta fondi avviata dagli organizzatori.

Costi

I costi complessivi della serata saranno coperti da sponsor per permettere che i proventi della raccolta fondi, realizzati attraverso le donazioni individuali e la vendita dei biglietti di una estrazione a premi, vengano destinati interamente all’associazione “M.I.A. Onlus” di Portici (Na).

 

Ospiti della serata

Biografie ed esperienze

 

Elisabetta Maglie Bell

Pianista ed insegnate di musica

Artista sensibile, sin da giovanissima ha evidenziato uno straordinario talento musicale. Diplomata in pianoforte al conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, dopo aver partecipato e vinto diversi concorsi per giovani pianisti, ha continuato gli studi a Pavia. Dopo il trasferimento a Londra, ha continuato a perfezionarsi sotto la guida di Caroline Palmer. Nel 1994 ha conseguito la laurea in musicologia presso la City University Guildhall School of Music di Londra. Oltre all’attività concertistica, ha preso parte a registrazioni discografiche e ha al suo attivo diverse esperienze come direttrice di coro in Inghilterra.

Oggi è felice di trasmettere la sua passione per la musica agli studenti della prestigiosa Latymer Upper School, di Londra.

Giuseppe De Chirico

Cantautore

Giuseppe De ChiricoArtista a 360 gradi, oltre a comporre per il mondo della canzone d’autore, è un designer per la comunicazione; si occupa attivamente anche di grafica creativa, fotografia e poesia.

Nel 1986 realizza il suo primo disco e comincia un’intensa attività concertistica in Italia, Svizzera, Olanda, Francia, Germania, Austria, Svezia, Stati Uniti e Canada.

Worship leader di grande sensibiltà e originalità, è promotore di “Quelli che cerca”, network italiano di worship leaders, di Perunoinquattro, un progetto che scaturisce dall’incontro di due generazioni di cantautori cristiani (con Nico Battaglia, Luca Durante e Albino Montisci) e di ECC Music, musica cristiana e sostenibilità.

Biografia »

Scott Bartchy

Jazz pianist

Scott BartchyAppassionato di musica fin da giovane ha inciso, come professionista, un CD nel 2012 suonando nel The Scott Bartchy Quartet di cui è il leader. In una recente intervista ha dichiarato “Fin dall’età di 3 o 4 anni componevo piccole melodie, ma solo andando a scuola, grazie ad una maestra che percepì la mia passione per la musica e mi introdusse al boogie-woogie, ebbi la possibilità di esprimermi al meglio“.

Suona con diversi musicisti di fama internazionale come Chick Corea e Carmen Cavallaro ma, terminati gli studi alla Harvard Divinity School, Bartchy si trasferisce in California per coprire il ruolo di direttore del Center for the Study of Religion alla UCLA e in seguito i sempre maggiori impegni accademici gli impediscono di coltivare contemporaneamente la sua passione musicale.

Dario Lavermicocca

Clown, mimo, attore

Dario LavermicoccaDopo una lunga formazione professionale in Italia, Svizzera e Inghilterra come clown, mimo e attore di teatro, ha studiato presso All Nations Christian College in Inghilterra e, dintrattenimento teatrale a livello professionale in particolare come clown e come animatore turistico,  animatore di laboratorio di clowneria, collaboratore in diverse ludoteche

E anche  operatore di laboratorio di clowneria per il Dipartimento di Salute mentale di Latina e nella produzione dei due spettacoli “Quella Notte nel bosco” e “Tu sei Speciale”.

Biografia »

Partner della serata

L’evento “Storie… al chiaro di luna” è sponsorizzato da:

Estrazione premi

Raccolta fonti per l’associazione “M.I.A. Onlus

Violante calzature - di Policoro (Mt)

.

.

Panetteria Faraldi - di Policoro (Mt)

  1. Week-end per 2 persone presso OroHotel
    Offerto da OroHotel di Policoro (Mt)
    Biglietto Serie C numero 18
  2. Home Theater Amstrad Dolby Surround
    Offerto da Automeccanica Lucana di Senise (Pz)
    Biglietto Serie G numero 68
  3. Buono acquisto libri del valore di € 25,00
    Offerto da Edicolè di Francavilla F. (Br)
    Biglietto Serie C numero 78
  4. Buono acquisto libri del valore di € 25,00
    Offerto da Edicolè di Francavilla F. (Br)
    Biglietto Serie C numero 36
  5. Gioco per bambini
    Offerto da Teocart di Francavilla F. (Br)
    Biglietto Serie G numero 30
  6. Cintura da uomo
    Offerto da Violante Calzature di Policoro (Mt)
    Biglietto Serie C numero 90
  7. Cesto con prodotti tipici lucani
    Offerto da Az. Agricola Pennella di Policoro (Mt)
    Biglietto Serie G numero 27
  8. Olio extravergine di oliva
    Offerto da Incalza Premier di Francavilla F. (Br)
    Biglietto Serie C numero 89
  9. Vino Primitivo del Salento
    Offerto da Incalza Premier di Francavilla F. (Br)
    Biglietto Serie C numero 10

 

Vuoi saperne di più?

Se sei interessato a qualsiasi titolo a questo evento, se sei sensibile al tema della solidarietà, se puoi o vuoi dare la tua disponibilità a sostenere il progetto, o semplicemente vuoi ricevere maggiori informazioni sull’evento…

Non esitare!

Scrivici compilando il modulo qui accanto e saremo lieti di risponderti al più presto possibile.

Contattaci

9 + 6 =