Riassunto

Il fuoco del vero amore

Il fuoco del vero amore
il video integrale del seminario (fonte www.evantv.net)

Oggi sono pochi i matrimoni che sembrano veramente sani.
E’ diventato normale vedere coppie che sembrano essere sempre “in guerra” o “in stato di passivitá”.

Si affronteranno 3 punti chiave:

  1. Ci sono tanti uomini e donne che, nonostante siano sposati, non soddisfano assolutamente i bisogni reali e profondi dell’uno e dell’altro. Non è una sorpresa che cerchino soddisfazione fuori il matrimonio.
    Questo però non risolve il problema!
  2. Le Scritture mostrano un modello di coppia totalmente diversa da quello che si osserva nella società. Uomo e donna hanno bisogni specifici, e Dio intendeva che l’unione matrimoniale fosse funzionale a quei bisogni.
    Quando un uomo e una donna capiscono veramente quali siano questi bisogni, se hanno la buona volontà di impegnarsi, la qualitá del matrimonio può essere migliorata.
  3. La passione dell’amore nel matrimonio dev’essere presente per adempiere il piano divino per la coppia. Una passione che non si basa su un sentimento leggero e misterioso che scompare senza ragione, bensì una decisione di volere il bene di una persona in modo profondo. E’ questo chepoi conduce ad un sentimento travolgente.
E’ disponibile il video integrale del seminario (fonte: www.evantv.net) cliccando sull’immagine accanto oppure cliccando su questo link.

 

Il relatore

Il dott. Brad Willits è responsabile del team di traduzione di DLPI nei paesi africani. Lavora da 25 anni in Africa occidentale come linguista per materiali di alfabetizzazione e traduzione di letteratura in lingue vernacolari.

Biografia Sessioni di studio